Avvisi e Notizie

Nuova modalità di presentazione delle istanze edilizie in vigore dal 1° giugno 2021

Si informano gli utenti che dal giorno 01/06/2021 la presentazione delle istanze edilizie avverrà esclusivamente in forma telematica.

Presentazione delle istanze edilizie esclusivamente in forma telematica dal 01/06/2021:
La domanda compilata on-line e trasmessa direttamente dal CPortal via PEC all’indirizzo PEC del protocollo comunale è l’unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge.
L’avvenuta corretta ricezione e registrazione dell’istanza sul Portale digitale CPortal, è attestata dalla ricezione di comunicazione, generata automaticamente dal sistema, nella quale viene indicato il numero di protocollo assegnato alla stessa.
Tuttavia viene richiesta una copia di cortesia della pratica presentata digitalmente da consegnare direttamente all'Ufficio Tecnico entro massimo 5 giorni lavorativi dalla presentazione telematica. Rimane salva la possibilità da parte dell’Ufficio tecnico di richiedere, per particolari motivate esigenze, copia di cortesia anche altre tipologie di istanze.

Nella pratica cartacea (copia di cortesia) dovrà essere obbligatoriamente inserita una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale (il documento relativo alla dichiarazione è stato predisposto nella sezione modulistica).

Permane la presentazione in forma cartacea all’ufficio protocollo comunale ovvero l’inoltro per posta elettronica certificata all’indirizzo pec del comune comune.sulbiate@halleypec.it per le seguenti istanze:

  • Richiesta del Certificato di Idoneità Alloggiativa;
  • Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) (possibilità di inoltro alternativa e facoltativa rispetto alla possibile presentazione tramite il Portale)
  • Autorizzazione cimiteriale (possibilità di inoltro alternativa e facoltativa rispetto alla possibile presentazione tramite il Portale)
  • Accesso agli atti amministrativi ex legge n.241/1990;
  • Dichiarazione di conformità impianti non legate a titoli edilizi;
  • Richieste generiche di varia natura non classificabili con le precedenti ma riguardanti questioni di natura edilizio-urbanistica.

Categorie